Cartucce stampanti rigenerate: che cosa sono e dove acquistarle online

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui è diventato davvero fondamentale e necessario cambiare le nostre abitudini quotidiane per proteggere il pianeta seriamente danneggiato, scegliere le cartucce per le stampanti rigenerate è un’ottima idea! Un piccolo gesto che, se compiuto da tanti e ampliato a diversi settori, può davvero fare la differenza. Scegliere prodotti rigenerati, infatti, significa offrire una seconda vita a un complemento che altrimenti andrebbe buttato, riducendo così la produzione di scarti e di rifiuti; significa favorire un’economia circolare, riducendo la necessità di produrre sempre di più; e significa risparmiare economicamente. Insomma, un acquisto dal basso impatto ambientale e dal costo sostenuto. Scopriamone di più!

Cartucce ink jet e laser: le differenze

In linea di massima possiamo suddividere le cartucce in ink jet e laser. Le principali differenze tra le due consistono nel materiale con cui sono realizzate e nella modalità attraverso la quale effettuano la stampa. Le cartucce ad inchiostro si usano per le stampanti ink jet (dette anche stampanti a getto d’inchiostro) e funzionano attraverso un liquido. Le cartucce laser, o toner, invece, si usano per le stampanti laser e funzionano attraverso una polvere molto fine costituita da carbonio, ferro e resina, che si imprime sul foglio attraverso delle scariche elettriche.

Che cosa sono e come funzionano le cartucce rigenerate

Le cartucce rigenerate sono cartucce originali, che però sono state già usate e, una volta esaurite, vengono ricaricate, in modo da poter essere utilizzate nuovamente. Il serbatoio resta dunque quello originale, mentre viene solo ricaricato il contenuto. Da un punto di vista qualitativo questa tipologia di cartucce si distingue in diversi livelli, che dipendono dalla qualità del materiale utilizzato, dalla brillantezza e nitidezza della stampa e dalla quantità di toner inserito nel serbatoio, che poi ne determina anche la durata nel tempo.

Le cartucce rigenerate nascono da un lungo processo di rigenerazione grazie al quale vengono messe a nuovo e, solo dopo aver superato alcuni test di qualità molto severi, vengono nuovamente immesse sul mercato, tornando a essere completamente utilizzabili. Una volta rimesse in commercio, le cartucce rigenerate devono essere vendute a un prezzo più basso, consentendo dunque all’acquirente di risparmiare economicamente. Inoltre, come anticipato, il processo di rigenerazione contribuisce attivamente al risparmio e al riutilizzo delle risorse, in quanto limita il consumo di plastiche e materiali che compongono le cartucce e i rispettivi involucri.

Cartucce rigenerate: dove acquistarle online

Potrai acquistare le cartucce rigenerate per la tua stampante, sia essa a getto d’inchiostro che laser, sul sito di Zenick.it. Nell’apposita categoria del sito, “Cartucce & Toner”, troverai infatti un’ampia gamma di prodotti a prezzi davvero convenienti, delle migliori marche del settore, come ad esempio HP, Canon, Xerox, Brother, Samsung, Epson e Kyocera.

Quali cartucce rigenerate per la stampante acquistare

Di seguito vi suggeriamo alcuni dei migliori consumabili per la stampante acquistabili online sul sito di Zenick.it. Si tratta di cartucce rigenerate delle migliori marche, alcune specifiche per le stampanti ink jet, altre per quelle laser. Non vi resta che scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

Per saperne di più…

Per avere maggiori informazioni in merito all’argomento, vi suggeriamo le seguenti letture:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *