Regali di Natale per i bambini: 4 idee divertenti e stimolanti

Il Natale è ormai alle porte e se ancora non avete pensato a cosa donare ai vostri cari, è giunto il momento di farlo, per evitare le solite corse dell’ultimo minuto. Il periodo natalizio per molti è il più bello dell’anno: l’atmosfera cambia, lucette e addobbi rallegrano le strade, i profumi invernali e le canzoni natalizie riempiono gli ambienti e soprattutto… Si avvicina sempre di più il fatidico momento dell’arrivo di Babbo Natale! Infatti, se è un periodo speciale per tutti, per i più piccoli lo è ancora di più. La trepidante attesa dei Babbo Natale, l’emozione di scartare i regali sotto l’albero, l’euforia di provare subito i nuovi giochi, magari quelli che aspettavano e desideravano da tutto l’anno! Per rendere unico questo Natale, vi suggeriamo alcune idee di regali perfetti per i vostri bambini, più o meno indicati a seconda dell’impegno economico che siete disposti a sostenere.

#1 Giochi stimolanti per l’infanzia

Iniziamo con i giochi da regalare ai più piccoli. È proprio nei primi anni di vita che i bambini iniziano ad imparare la maggior parte delle cose, a stare al mondo e a relazionarsi con gli altri. Ecco perché i giochi dell’infanzia devono essere sì divertenti, ma anche e soprattutto stimolanti. Imparare divertendosi è il modo migliore per coniugare l’esigenza di giocare del bambino con l’importanza di stimolare la sua creatività e la sua concentrazione. Alcuni esempi?

  • L’anello afferrafacile. Facile da afferrare e ideale per stimolare le capacità di coordinazione manuale.
  • Prime parole. Un modo semplice e divertente per insegnare ai bambini le loro prime parole attraverso il gioco.
  • Imparo a scrivere. Allo stesso modo, ecco invece un gioco educativo che permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo della scrittura a piccoli passi e in modo divertente.

Prime parole

#2 Giochi e console

Per i bambini un po’ più grandi, ma apprezzati sicuramente anche dai ragazzi e dagli adolescenti, ci sono i giochi per la Playstation, per l’Xbox e per i Gameboy. Ovviamente questi regali sono indicati per coloro che già hanno già le dovute console. In caso contrario, un’ottima idea per tutti quei bambini e ragazzi che amano i videogiochi e immergersi in realtà virtuali, sono proprio le console.

  • Ps4 Pro Gamma. In grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di elaborazione dell’immagine e al supporto della risoluzione 4K. 
  • Hw Nintendo Switch Lite grigio. È l’ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.
  • Xone NBA Live 18: THE ONE edition. Create il vostro atleta e decidete come diventare leggende padroneggiando il ruolo da voi scelto in campo, così con abilità e tratti distintivi in cui solo voi potete riuscire.

Ps4 Pro Gamma

#3 Costruzioni LEGO

Altra idea amata dai bambini di ogni età e sesso sono le costruzioni. I LEGO rappresentano da sempre un’idea originale di regalo di Natale per bambini e ragazzi, sia maschi che femmine, che da ormai diverse generazioni fanno divertire grandi e piccoli. Grazie alle aggiornatissime novità in casa LEGO, poi, ci sono tantissime idee regalo perfette anche per i più grandi. Per un amico o un parente che ama collezionare o per un cinefilo accanito. Alcuni esempi:

  • Il sottosopra. I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo. Basterà capovolgere questo robusto modello in mattoncini per trasformare la casa dei Byers nel sottosopra.
  • La Sala Grande si Hogwarts. Altra idea per i cinefili amanti del maghetto più famoso del mondo. Costruite e ricreate nei minimi dettagli la Sala Grande di Hogwarts.
  • Slam Spinjitzu Zane. Con questo divertente set di gioco i bambini possono organizzare avvincenti duelli e sfide ninja. Ideale per il gioco individuale o di gruppo, i più piccoli adoreranno ricreare l’effetto tornado ninja dello show televisivo NINJAGO e organizzare le proprie competizioni di Slam Spinjitzu con gli amici. 

Il sottosopra

#4 Strumenti musicali e DJ

Per gli amanti delle console da tavolo per i videogiochi abbiamo visto quali sono i regali migliori, così come per gli amanti delle costruzioni, i collezionisti e i cinefili. Vediamo ora cosa regalare ai musicisti del futuro! Se i vostri bambini amano cantare, suonare, ascoltare la musica e ballare, allora non c’è dubbio: dovete regalare loro uno strumento musicale o un’attrezzatura da DJ. Anche in questo caso le soluzioni sono tante e possono variare soprattutto in base alla disponibilità economica e al budget che avete in mente per questo regalo. Alcuni suggerimenti sono:

  • Chitarra Junior ¾. La chitarra compatta JR1 con dimensioni ridotte è modellata sulle forme della serie FG ed è in grado di offrire un suono acustico autentico in ogni circostanza.
  • Hercules DJControl Inpulse 500. Lo strumento giusto per aiutare i giovani musicisti a iniziare a mixare come dei veri DJ.
  • Tastiera 61 tasti syp-t360. Infine, per gli amanti del pianoforte, ecco una tastiera per muovere i primi passi e prendere dimestichezza con il mezzo, firmata Yamaha.

Chitarra Junior ¾

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *