Come scegliere la valigia migliore per il tuo viaggio
Le vacanze estive sono terminate da poco ed è già tempo di iniziare ad organizzare il prossimo viaggio. Questo è in momento giusto per iniziare...
5 Strategie per arredare un negozio che vende
Capita a tutti di vedere negozi pieni di gente e altri vuoti: da cosa dipende questa discrepanza? Sicuramente ci sono vari fattori che concorrono alla...
Organizzare un ufficio fai da te: quali mobili servono
L’ufficio rappresenta l’immagine aziendale che vogliamo mostrare ai nostri clienti, motivo per cui l’arredamento dell’ufficio deve essere curato nei minimi dettagli. Non sempre però si...
Consigli per organizzare una riunione di successo
Ci siamo: l’estate è terminata e tutti i dipendenti (o quasi) sono tornati alle loro postazioni. È tempo di riprendere in mano tutte le attività...
Guida pratica al risparmio in ufficio
Il cammino verso la ricchezza dipende essenzialmente da due parole: lavoro e risparmio. (Benjamin Franklin) L’obiettivo principale di ogni azienda è massimizzare i profitti e...
Guida all’organizzazione dell’agenda di lavoro
Le cose davvero importanti sono raramente urgenti e le cose urgenti sono raramente davvero importanti. Le cose poco importanti diventano urgenti per la mancanza di pianificazione....
Come mantenere puliti gli ambienti di lavoro
L’ambiente di lavoro è il posto in cui passiamo la gran parte della nostra giornata, in particolare se siamo dipendenti a tempo pieno. È quindi...
8 Consigli per ridurre il consumo di carta in ufficio
Mai come in questo momento si pone particolare attenzione a come ridurre l’uso della plastica e limitare gli sprechi, in casa come nei luoghi di...
Pausa di lavoro: come funziona e a chi spetta
Fare un turno lavorativo di otto ore è molto impegnativo per un dipendente, sia da un punto di vista fisico che, soprattutto, mentale. Per questa...
Miniguida alla scelta del materiale di cancelleria per ufficio
Abbiamo già parlato di quanto una scrivania ordinata possa incidere sulla qualità del lavoro e la produttività del dipendente, influenzando in maniera evidente la sua...