Elenco materiale scolastico da acquistare online: prepariamoci all’anno nuovo già dall’estate
Nell’apposita categoria del sito di Zenick.it, “Scuola e didattica”, è disponibile un’ampia gamma di materiale scolastico acquistabile online, per le scuole elementari, per le medie, per le superiori e anche per l’università. Con materiale scolastico intendiamo tutto ciò che può servire durante l’anno scolastico, per seguire le lezioni e svolgere i compiti, come i prodotti di cancelleria e gli articoli di cartoleria. Ad esempio: penne, matite, pennarelli e matite colorate, gomme da cancellare, temperini, acquarelli, astucci, compassi, album da disegno, cartoncini colorati, coprilibri, copriquaderni, forbici, colla, goniometri, gessetti colorati, normografi e curvilinee, pennelli e tempere per la pittura, regoli, righelli, righe e squadre, zaini e così via. Per facilitarvi, di seguito vi indichiamo l’elenco del materiale scolastico necessario a seconda della classe.
Back to school: non farti trovare impreparato!
È vero, le scuole sono appena terminate e parlare del rientro a scuola potrebbe sembrare prematuro! Tutto ciò che avete voglia di fare adesso è pensare all’estate e al meritato riposo. Tuttavia, giocare d’anticipo non guasta mai e non farsi trovare impreparati è sempre un’ottima idea! Acquistare subito il materiale per il nuovo anno scolastico comporta numerosi benefici. Ad esempio, in questo modo eviterete le corse dell’ultimo minuto a settembre, non rischierete di trovare i prodotti sold out, potrete approfittare di vantaggiosi sconti economici, eviterete le interminabili file nei negozi e così via. Se a tutto questo ci aggiungete poi i vantaggi dell’acquistare il materiale scolastico online… I benefici si moltiplicano! Nono solo risparmierete economicamente ed eviterete le file, ma risparmierete anche molto tempo e fatica: la consegna, in molti casi gratuita, avviene direttamente a casa!
Pennarello GIOTTO TURBO MAXI 24 colori assortiti
I diversi materiali scolastici necessari a seconda della scuola
A seconda delle scuole, siano esse le elementari, le medie o le superiori, i ragazzi avranno dunque bisogno di materiali didattici differenti: quaderni a righe o quadri di diversi formati, diverse tipologie di penne, pennarelli e matite, copertine per libri e quaderni, raccoglitori ad anelli e così via.
Per saperne di più suggeriamo le seguenti letture:
- I diversi tipi di quaderni a quadretti e a righe: la guida per scegliere la soluzione migliore a seconda della classe
- Guida ai pennarelli: quali sono le principali tipologie
- Guida alle buste a foratura universale: per un’archiviazione perfetta
- Gennaio è tempo di archiviazione: una guida per scegliere i migliori raccoglitori
Cf20coprilibro c61 assortito buccia
Lista materiale scolastico prima elementare
Per i bambini che il prossimo anno andranno in prima elementare, ma più in generale per tutti coloro che frequenteranno gli anni della scuola primaria, è importante scegliere articoli pratici e resistenti, ma anche accattivanti. Alcuni articoli saranno le maestre stesse a chiederli e, dunque, possono variare di classe in classe. Ma altri, sono must have che sicuramente non dovranno mancare e su cui potrete giocare d’anticipo! La lista del materiale scolastico necessario per le scuole primarie è la seguente:
- Zaino
- Astuccio rigido
- Regoli
- Righelli
- Quaderni a quadretti con quadrettoni grandi (da 1 cm) e a righe con rigatura A
- Coprilibri e copriquaderni
- Matite 2B o HB
- Matite colorate laccate e pennarelli con punta grossa da 5 mm
- Penne cancellabili
- Colla stick
- Gomme bianche e morbide
- Temperini con serbatoio
- Forbici con la punta arrotondata
Astuccio milan 3zip fant. calci0
Lista materiale scolastico scuole medie
Di seguito l’elenco del materiale scolastico necessario per i tre anni di scuole medie:
- Zaino
- Astuccio morbido
- Squadre e righe
- Compassi e goniometri
- Matite e pennarelli più professionali, come ad esempio i carboncini, la china, gli acrilici, le tempere, i colori a olio, i pastelli…
- Pennelli
- Carta da disegno
- Raccoglitori ad anelli
- Fogli forati per i raccoglitori
- Buste a foratura universale
- Matite e portamine, lasciandosi alle spalle le B per passare alle H
- Evidenziatori
- Penne non cancellabili
- Gomme e temperini più professionali
- Calcolatrice
- Tubo portadisegni
Elenco materiale scolastico scuole superiori
Per i ragazzi che vanno alle scuole superiori le esigenze si fanno più specifiche. In linea di massima il materiale scolastico necessario sarà il medesimo delle scuole medie. Tuttavia, a seconda dell’indirizzo scelto ci saranno delle differenze.