Istruzioni per il montaggio di una scrivania – video tutorial scrivania EasySpace
Montare una scrivania può richiedere molto tempo e l’intervento di un montatore esperto. Noi di Zenick abbiamo realizzato un video tutorial per spiegarvi come montare una scrivania EasySpace, una delle linee più vendute del nostro catalogo di arredi in pronta consegna. Seguendo queste semplici istruzioni scoprirete come sia possibile ottenere una scrivania ben montata in pochi semplici passaggi.
Istruzioni di montaggio di una scrivania Easyspace
Nel nostro canale YouTube Zenick abbiamo caricato un’utile guida al montaggio di una scrivania EasySpace, realizzata con l’aiuto di Riccardo Bardotti, responsabile commerciale Italia Artexport, e Andrea Belli, responsabile servizio montaggi. Davanti a noi hanno montato in pochi minuti una scrivania con quattro gambe in metallo a estensione quadrata, detta in gergo “gamba a ponte”. Tra le scrivanie operative, questo è il modello più diffuso, perché ha un design molto pulito e le gambe in metallo ne permettono una facile trasportabilità e pulizia. Tuttavia, allo stesso piano di lavoro possono essere abbinate anche altre tipologie di gambe, che ne caratterizzano stile e design e si adattano alle diverse esigenze di arredamento di ciascun ufficio.
Ecco dunque il video del montaggio di questa scrivania in soli 15 minuti!
Differenze tra scrivania operativa e scrivania direzionale
Come abbiamo accennato, esistono varie tipologie di scrivanie, che si differenziano per dimensioni, materiali e qualità. C’è però una distinzione fondamentale da conoscere prima di scegliere la giusta scrivania per il proprio ufficio: quella tra scrivanie operative e direzionali.
Scrivanie operative
Le scrivanie operative sono le più diffuse negli uffici e sono quelle pensate appositamente per gli impiegati che devono passare molte ore davanti al pc. Devono rispondere a determinati criteri di robustezza, dimensioni e capacità di ingombro, oltre che avere un’altezza regolabile e essere componibili, in modo da integrarle con eventuali cassettiere o raccordarle con altre scrivanie.
Scrivania gamba ponte EASYSPACE L120xP80 faggio
Scrivanie direzionali
Le scrivanie direzionali sono adatte ad uffici della dirigenza e rispondono maggiormente a criteri estetici piuttosto che operativi. È chiaro che si tratta di scrivanie da lavoro, ma queste devono anche essere piuttosto raffinate ed eleganti, per rappresentare al meglio il ruolo delle persone che le occupano.
Scrivania direzion. STYLE 180x90xH74cm nero venato
Le migliori scrivanie per ufficio
Come scegliere le migliori scrivanie da ufficio? Uno dei criteri da tenere in considerazione, spesso sottovalutato, è proprio la facilità di montaggio, che ci permetterà di risparmiare sui costi di un montatore esperto. Vanno poi valutate le esigenze specifiche di ciascun ufficio per decidere dimensioni, colori e materiali, ma anche la versatilità fa la sua parte: scrivanie componibili, dove poter aggiungere mobili e cassettiere, sono sempre da preferire, a parità di costo e qualità.