Classificatori e cassettiere metalliche per l’archiviazione cartacea

Nonostante la digitalizzazione stia gradualmente diminuendo l’utilizzo quotidiano della carta, i documenti cartacei che ogni giorno circolano a casa, a scuola o in ufficio sono ancora tantissimi: documenti amministrativi, fatture, contratti, multe o bollette e così via. Come ogni anno, è arrivato il periodo dell’archiviazione: gennaio! A inizio anno, infatti, si sistemano e archiviano tutti i documenti dell’anno passato, per fare ordine e pulizia. Archiviare non significa solo accumulare e conservare, ma anche, anzi soprattutto, ordinare, gestire e organizzare. Oltre ai numerosi strumenti per l’archiviazione che abbiamo visto in precedenza (cartelle e cartelline, raccoglitori, contenitori e scatole, buste a foratura universale…), per raggiungere l’obiettivo sono necessari altri complementi, come ad esempio i classificatori, le cassettiere metalliche, gli armadi e gli scaffali.

Cassettiera metallica a 3 cassetti

Questa comoda e pratica cassettiera è realizzata in metallo ed è dotata di tre cassetti e di quattro ruote multidirezionali. Il cassetto superiore è munito di vaschetta portacancelleria e di sistema di chiusura centralizzato, con due chiavi in dotazione. Il mobile è inoltre fornito di maniglia laterale integrata per l’apertura dei cassetti. Qui è venduta nella variante di colore bianco, ma è disponibile in diverse colorazioni.

Cassettiera metallica 3c su ruote colore bianco

Classificatore premium classic 2 cassetti

Questo classificatore robusto e sicuro è dotato di due cassetti e di un sistema antiribaltamento per impedire l’apertura contemporanea di più cassetti. Il mobile è pensato per l’archivio di cartelle sospese di interasse da 330 mm fino a 390 mm. Il sistema di apertura dei cassetti avviene tramite delle guide telescopiche a tre vie, grazie a 8 cuscinetti (4 per lato) a sfera che rendono più silenzioso e agevole lo scorrimento. Anche in questo caso è presente un sistema di chiusura centralizzato, con una serratura di sicurezza che garantisce la sicurezza dei contenuti riposti all’interno della cassettiera. Il complemento qui venduto è di colore blu.

Classificatore PREMIUM CLASSIC 2 cassetti blu

Classificatore PSF 2 cassetti

Anche in questo caso il classificatore è dotato di sistema antiribaltamento ed è pensato per l’archiviazione di cartelle sospese formato A4, con supporti regolabili per contenere cartelle di interasse da 330 mm fino a 390 mm. Per facilitare e migliorare l’organizzazione dei documenti è presente un portaetichette posizionato sul fronte di ogni cassetto, così da trovare facilmente ciò che si cerca. La maniglia è integrata e la chiusura centralizzata. Per garantire una maggiore resistenza e stabilità, la struttura è realizzata in unico pezzo. È disponibile in due colorazioni: grigio e nero.

Classificatore PSF 2 cassetti grigio

Armadio metallico con ante scorrevoli

Oltre ai classificatori per cartelle sospese e alle cassettiere metalliche, esistono anche altri tipi di mobili per archivio, come ad esempio le cartelliere e gli armadi metallici. Quest’ultimi, poi, possono essere utilizzati anche per assolvere funzioni diverse dall’archiviazione dei documenti: al loro interno, ad esempio, si possono conservare accessori di cancelleria, effetti personali, smartphone e tablet aziendali e molto altro. 

Armadio met. ante scorrevoli 120x45x88 grigio

Questo armadio metallico è dotato di ante scorrevoli cieche, è costruito in lamiera di acciaio di prima qualità con componenti di rinforzo, verniciati con polveri epossidiche termoindurenti. Tutti i fianchi hanno gli spigoli arrotondati per una maggiore sicurezza anti-infortunistica e sono dotati di una cremagliera passo 50 mm per la regolazione dei piani interni. I ripiani sono predisposti nella parte inferiore per l’aggancio delle cartelle sospese. Sulle ante sono montate due maniglie a incasso in materiale plastico ABS e una serratura a pulsante di tipo YALE, dotata di 2 chiavi di cui una con snodo di sicurezza. I retri a filo esterno, perfettamente rifiniti, consentono un perfetto posizionamento dell’armadio a centro stanza. Il mobiletto, inoltre, per via delle dimensioni ridotte e dell’altezza contenuta, è adatto anche per un utilizzo sopralzo.

Cartelliera metallica 10 vani

Vi parliamo ora di una cartelliera monoblocco dotata di dieci vani, con ciascuno la propria anta di apertura a ribalta, dall’alto verso il basso con fermo orizzontale a 90°, divenendo così un piano d’appoggio. Ogni vano ha le seguenti dimensioni: LxPxH 45×33,5×19 cm ed è dotato di cartellino indicatore. Le serrature sono numerate e dotate ciascuna di una chiave.

Cartelliera metallica 10 vani chius. centralizzata

Dove acquistare classificatori, cassettiere, armadi e scaffali

Nelle apposite categorie del sito di Zenick.it, “Classificatorie e cassettiere metalliche” e “Armadi e scaffali”, troverete una vasta gamma di complementi e mobili per l’archiviazione cartacea, in grado non solo di assolvere alla funzione principale di archiviazione documentale, ma anche di arredare l’ambiente di lavoro, rispettando il design e lo stile degli spazi a disposizione. Potrete acquistare online con pochi e semplici click, comodamente da casa vostra, tutto ciò di cui avete bisogno, a prezzi di mercato davvero competitivi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *