Cartelle e cartelline portadocumenti: in cartone e plastificate, con o senza elastico

Gennaio si avvicina e con lui il momento di mettere ordine tra gli infiniti documenti accumulati nel corso dell’anno. Perché si sa: gennaio è il mese dell’archiviazione! Allora non fatevi cogliere impreparati e munitevi in tempo di tutto il materiale di cui avrete presto bisogno. Tra gli strumenti più utilizzati, sia a casa che negli uffici, per una corretta archiviazione dei documenti cartacei ci sono senza dubbio le cartelle e le cartelline, in tutte le loro varianti. Con elastico, a 2, 3 o 4 anelli, di plastica, di cartoncino, a tre lembi, a busta, a “L”, senza lembi e così via. Ne esistono davvero numerose tipologie differenti, più o meno indicate a seconda delle proprie esigenze. Oggi sempre più resistenti e flessibili, le cartelle sono utilizzate per raccogliere singoli documenti di una stessa serie o tipologia e mettere così in ordine il proprio archivio documenti. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più da vicino alcune delle principali tipologie di cartelle e cartelline portadocumenti.

Cartelle e cartelline portadocumenti: le principali tipologie

Di seguito vi elenchiamo le principali tipologie di cartelle e cartelline portadocumenti, indispensabili per una corretta, funzionale e pratica archiviazione dei documenti cartacei.

Cartelle in cartone

Semplici, ecologiche e versatili, sono sicuramente la tipologia più utilizzata di cartelle. Si tratta di un prodotto per l’archiviazione molto semplice, disponibile in varie tipologie, forme e colori.

Cartellina ELICA per ATTI celeste

Cartelle plastificate

Sono ideali per l’archiviazione e la fascicolazione di documenti importanti. Proteggono il contenuto a lungo, sia dal passare del tempo che dalla polvere o da incidenti involontari, come un bicchiere d’acqua rovesciato.

Cartellina con clip ELICA CLIPPINA celeste

Questa cartellina è realizzata in polipropilene con clip in metallo. La copertina è trasparente e antiriflesso, il dorso e il fondo sono opachi e colorati.  È adatta a contenere fino a 20 fogli di formato A4 (cm 21×29,7).

Cartelle con elastico

Anche le cartelle con elastico preservano l’integrità della carta che contengono in modo ottimale. Sono resistenti e capienti, perfette sia per archiviare i documenti di lavoro che di casa, ma anche per contenere materiali scolastici. Sono dotate di una chiusura con elastico e sono realizzate con un materiale rigido, per cui è difficile incrinarle, piegarle o rovinarle in alcun modo.

Cartellina EKOSTAR 3 lembi ecologica celeste

Questa cartella è dotata di chiusura con elastico e di 3 lembi interni. È indistruttibile e riciclabile, resistente all’umidità. È realizzata in polipropilene da 0,8 mm.

Cartelle ad anelli

Le cartelle ad anelli, più note come raccoglitori ad anelli, sono dei contenitori con struttura metallica a 2, 3 o 4 anelli con apertura manuale, realizzati per conservare un gran numero di documenti all’interno di fogli perforati o buste forate in plastica trasparente, da ordinare in base alla sequenza desiderata. Sono caratterizzati da una copertina rigida con etichetta sul dorso, in modo da riconoscere facilmente il contenuto al loro interno e possono essere di vari formati e dimensioni, a seconda delle esigenze.

Cartella ESSELTE a 4 anelli tondi mm 30 blu

Cartelle a tre lembi

Questo tipo di cartelle è dotato di tre lembi, ossia tre alette interne pensate per impedire ai documenti di scivolare fuori. Sono molto comode e pratiche, ideali per l’uso quotidiano a scuola, in ufficio e a casa.

Cartella in polipropilene riciclato 3 lembi LEITZ RECYCLE f.to A4 colore blu

Oltre alle alette interne, questa cartella è dotata anche di un sistema di blocco esterno, per chiudere la cartella e proteggere i documenti in modo ancora più efficace. È realizzata con 80% di plastica riciclata, a zero impatto climatico, 100% riciclabile e con certificazione ambientale Blue Angel. Robusta e pratica, si abbina perfettamente con altri prodotti della gamma Leitz Recycle ed è molto resistente. Con la nuova gamma ecologica Leitz Recycle puoi sia migliorare il tuo ufficio che prenderti cura del nostro pianeta!

Altri modelli di cartelle e cartelline

Qui, invece, vediamo altri modelli ancora di cartelle e cartelline, forse meno diffusi, ma altrettanto efficienti:

Dove acquistare cartelle e cartelline portadocumenti online

Potrai acquistare online qualsiasi tipologia di cartelle e cartelline portadocumenti nell’apposita categoria del sito di Zenick.it, “Cartelle e cartelline”. Qui, infatti, troverai un’ampia raccolta di prodotti per l’archiviazione cartacea, che si differenziano per: colore, diametro degli anelli, centimetri del dorso, formato e tipologia. Una selezione di prodotti realizzati dalle migliori marche del settore: Elica, Fellowes, Leitz, Esselte, Sei e così via. Approfitta subito delle imperdibili offerte di Zenick, soprattutto sugli ordini all’ingrosso!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *