Back to office 2021: compra online ciò che ti serve per lavorare e risparmia
Se il back to school è difficile per i più giovani, altrettanto impegnativo è il rientro in ufficio per gli adulti! Recentemente vi abbiamo suggerito alcuni consigli preziosi per affrontare al meglio il ritorno al lavoro dopo le ferie estive, per combattere lo stress e vivere il drastico (e traumatico!) cambiamento di abitudini nel migliore dei modi. Alcuni esempi? Rientrare almeno un giorno prima della fine delle ferie, riprendere le attività sportive, concedersi dei momenti di svago e dei weekend fuori porta. Chiaramente questi sono solo alcuni dei principali suggerimenti che vi abbiamo indicato. In ogni caso, oltre all’aspetto più psicologico, ci si deve preparare a un back to office anche da un punto di vista più materiale. Dunque, prima di riprendere le attività lavorative, assicuratevi di avere acquistato tutto ciò di cui avrete bisogno durante l’anno.
Back to work 2021: cosa comprare
Dai device tecnologici ai materiali di cancelleria, dai prodotti per l’archiviazione ai complementi d’arredo per il vostro ufficio, dai materiali per le presentazioni e le riunioni ai prodotti per la sicurezza sul lavoro… Sono davvero tante le cose da acquistare per il rientro in ufficio. Di seguito vi suggeriamo alcuni tra gli oggetti di cui avrete più bisogno.
Prodotti per l’archiviazione
Gestire ed archiviare la mole di documenti che ogni giorno circola in ufficio è davvero fondamentale. Documenti amministrativi, fatture, contratti, bollette, progetti… Ogni documento tiene traccia ufficiale della storia di un’azienda ed è dunque molto importante prendersene cura e conservarlo al meglio. Ecco perché è così importante sapere come organizzare un archivio documenti, sia esso digitale che cartaceo. Per soddisfare questa necessità è indispensabile dotarsi degli strumenti giusti: buste in plastica trasparente, cartelle e cartelline, raccoglitori e registratori ad anelli, faldoni e scatole per archivio, ad esempio. A tal proposito vi suggeriamo la seguente lettura: “Gennaio è tempo di archiviazione: una guida per scegliere i migliori raccoglitori”.
Raccoglitore OXFORD G85 dorso 8 protocollo blu
Complementi d’arredo
Che lavoriate in un ufficio come dipendenti, che siate in smart working o che abbiate uno studio vostro, l’arredamento dell’ambiente dedicato al lavoro è di fondamentale importanza. Utilizzare una scrivania appropriata, una sedia ergonomica e comoda, un poggia polsi, un poggia gambe, un supporto per il PC o per il monitor, ma anche creare la giusta illuminazione con lampade e lampadine, usufruire di armadi, scaffali, classificatori e cassettiere per mantenere l’ordine, approfittare dei pannelli fonoassorbenti per isolare acusticamente una parete e ridurre così l’inquinamento acustico… Sono tutti accorgimenti che beneficeranno sulla vostra salute fisica e mentale, così come sul lavoro stesso, sulla produttività e sull’umore.
Sedia VARIABLE struttura frassino rivestimento Nero
Materiali di cancelleria
Seppure oggi giorno l’accoppiata carta e penna è sempre più sostituita dai device digitali, i materiali di cancelleria saranno sempre indispensabili in un ambiente di lavoro. Dalla piccola cancelleria (penne, matite, evidenziatori, gomme, temperini…) ai bicchieri portapenne, dalle vaschette porta documenti ai block notes e ai post-it, dal taglierino alle forbici, dai nastri adesivi e la colla ai perforatori, dai fermagli antiruggine ai timbri. Insomma, la cancelleria non potrà mai essere veramente sostituita dal digitale! Dunque, è bene fare una ricca scorta di tutto il necessario prima di ricominciare a lavorare dopo le ferie estive.
A tal proposito vi suggeriamo la seguente lettura: “Miniguida alla scelta del materiale di cancelleria per ufficio”.
Bicchiere portapenne in metallo MESH
Device di informatica ed elettronica
L’elemento più indispensabile di tutti in un ufficio (ovviamente a seconda del tipo di lavoro che si svolge!), oggi probabilmente è il computer. Al suo fianco, poi, tutti gli altri device digitali necessari. Dunque, che sia responsabilità vostra o del datore di lavoro, al rientro dalle ferie assicuratevi di avere un buon PC, un monitor, le periferiche necessarie, il router wireless, gli adattatori necessari, lo smartphone aziendale, il tablet e tutto ciò di cui avrete bisogno. Un’ottima idea è quella di scegliere prodotti ricondizionati: la qualità e la garanzia sono assicurate, e con loro anche un vantaggioso risparmio economico!
Materiali per presentazioni e riunioni
Per alcune tipologie di lavoro, poi, altri materiali indispensabili sono quelli necessari per le presentazioni e le riunioni. Bacheche e pannelli, espositori, lavagne in acciaio, a gesso, in vetro, magnetiche o luminose, con accessori annessi, schermi per proiezioni, puntatori e telecomandi laser, portacartellini e portanomi, stampati per tessere e portacartellini, targhe e cornici, valigette e cartelle e così via. per arrivare preparati al primo giorno di rientro, ecco a voi alcuni consigli su come allestire una sala riunioni e come organizzare una riunione di successo.
Lavagna bianca acciaio laccato 60×45 cm
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Nelle apposite categorie del sito di Zenick.it, troverete tutti i materiali per l’ufficio di cui potreste avere bisogno nel corso dell’anno. Grazie alle imperdibili offerte per il back to office 2021, acquistando online il necessario non solo risparmierete economicamente, ma anche tempo e fatica. Visitate il nostro sito e scegliete i prodotti che più fanno al caso vostro!