Bonus TV da 50 euro: cambia il televisore e risparmia

È venuto il momento di cambiare il vecchio televisore. Di prenderne uno nuovo, migliore, con più canali, più funzioni, una grande qualità dell’immagine. E di risparmiare. Sì, risparmiare, e per riuscirci devi approfittare subito del Bonus TV.

1. Come funziona e requisiti

Si tratta di un buono di 50 euro che si applica sul costo del televisore acquistato. Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di una TV o di un decoder per il proprio vecchio televisore. Il Bonus TV è una possibilità di cui possono usufruire tutti coloro che hanno un ISEE non superiore ai 20mila euro.

Quindi, ricapitolando, i requisiti per poter usufruire del Bonus TV sono:

  • Appartenere a un nucleo ISEE di fascia familiare non superiore alla soglia massima di 20mila euro;
  • Essere residente in Italia;
  • Non aver già usufruito del Bonus TV nel proprio nucleo familiare (in altre parole, ogni famiglia può approfittare del Bonus TV una sola volta).

2. Scadenza del Bonus TV

La “scadenza” del Bonus TV è comoda: è possibile approfittare di questa possibilità dal 18 dicembre 2019 fino al 31 dicembre 2022 e, comunque, fino all’esaurimento delle risorse stanziate (risorse che, come si può leggere sul sito del Ministero dello sviluppo economico, ammontano a circa 150 milioni di euro).

Per evitare di arrivare troppo tardi, quando le risorse potrebbero essere finite, meglio pensarci fin da subito e scegliere il nuovo televisore o il decoder satellitare.

3. Modulo per la richiesta del buono

Richiedere il buono di 50 euro con Zenick è semplicissimo:

  • Scarica il modulo per la “Richiesta di riconoscimento del contributo”;
  • Compila il modulo;
  • Invia il modulo all’indirizzo info@zenick.it;
  • Allega alla mail la copia del tuo documento di identità;
  • Nel corpo della mail, indica il codice CK del televisore che vuoi acquistare.

(Il codice CK è disponibile in tutte le schede di tutti prodotti che puoi trovare su Zenick.it.)

Entro sette giorni dalla data di invio della richiesta, riceverai un coupon sconto del valore di 50 euro: non devi fare altro che inserire il codice nel carrello e il gioco è fatto.

Maggiori informazioni: Richiedi il buono per il Bonus TV

4. Cosa si può comparare

Per la precisione, il Bonus TV è un’agevolazione per l’acquisto di un televisore che permetta la ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard di trasmissione DVBT-2/HEVC, oppure di un decoder per la ricezione satellitare. L’elenco completo di tutte le tipologie di televisore e/o decoder acquistabili tramite il Bonus è disponibile in questa pagina: Bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei.

Perché i nuovi standard

Lo standard di trasmissione DVBT-2/HEVC sarà adottato entro luglio 2022.

Il cambiamento sarà reso necessario dalla diffusione della tecnologia 5G, che occuperà le frequenze fino a questo momento occupate dal precedente segnale televisivo DBVT, ovvero 700 MHz, la frequenza utilizzata attualmente per la trasmissione dei programmi televisivi che si possono vedere normalmente.

Da luglio 2022, il nuovo standard televisivo prevede lo spostamento di tutte le trasmissioni televisive su frequenze comprese tra 490 e 790 MHz. Bisognerà perciò dotarsi di un televisore che supporti lo standard DVBT-2/HEVC per poter continuare a vedere i propri canali TV preferiti: di fatto, non cambierà niente, solo il device che si utilizzerà.

Il nuovo standard, inoltre, porta non pochi vantaggi dal punto di vista della visione: con il DVBT-2/HEVC sarà possibile vedere video in 8K, che si traduce in una qualità della visione e in una esperienza per lo spettatore nettamente migliori rispetto a quelle garantite dall’attuale standard in uso.

5. Le proposte di Zenick

Con il Bonus TV, puoi acquistare e risparmiare televisori come questi:

B520 40 smart full hd t2/s2/h265

Con questa smart TV, potrai goderti tutti i tuoi programmi preferiti in altissima qualità. Oppure puoi guardare le serie su Netflix o ancora giocare ai videogiochi, usando le tante applicazioni a disposizione. O ancora guardare la TV dallo smartphone e accedere a YouTube. In altre parole, questa smart TV ti assicura una visione totale di tutti i contenuti che vuoi, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

B520 40 smart full hd t2/s2/h265

UB620 43 SMART 4K HDR 10 NETFLIX

Tutte le app di videostreaming a portata di telecomando, navigare sul web, vedere film e serie TV con brillanti colori 4K: ecco cosa ti garantisce questa smart TV. Che, con la sua elevata gamma dinamica (HDR), offre un migliore contrasto tra luce e buio e i colori risultano molto più vividi e realistici. Inoltre, questa TV è dotata di Wi-Fi, porte USB, slot CI.

UB620 43 SMART 4K HDR 10 NETFLIX

50 uhd uled smart tv

Risoluzione HD, immagini chiare e definite fin nei minimi dettagli e una incredibile esperienza di visione: con la sua risoluzione fino a 4 volte superiore ai televisori FHD, potrai immergerti completamente nei tuoi contenuti preferiti.

50 uhd uled smart tv

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *